giovedì 13 gennaio 2011

Un'Oasi per Cavie da Laboratorio

Sull'Informatore Coop di questo mese appare una notizia molto interessante che riguarda gli animali utilizzati nei laboratori per gli esperimenti scientifici e che abbiamo deciso di segnalare.
 Dal 2001, in seguito ad una Circolare del Ministero della Sanità, voluta da Umberto Veronesi, le aziende che praticano tali esperimenti sono costrette, oltre a ridurre al minimo il numero di soggetti utilizzati, anche a cedere quelli recuperabili ad associazioni animaliste. Dallo scorso ottobre l'associazione La collina dei Conigli è riuscita ad aprire nel Comune di Monza un apposito centro di recupero per animali da laboratorio; attualmente l'associazione ospita un centinaio di animali, tra cavie, ratti e conigli. Essi vengono curati, vaccinati, sterilizzati e riabilitati finché non sono pronti per essere adottati (preferibilmente in coppia) da famiglie volenterose.
Il Centro è ovviamente ancora all'inizio e necessita dell'aiuto di volontari che abitino in zona o di persone che contribuiscano con un donativo.
Per le informazioni riguardanti le adozioni rivolgersi a info@lacollinadeiconigli.net oppure telefonare al 3463108968 tra le 19 e le 21.30. Per chi invece vuole contribuire economicamente al sostentamento del centro può inviare la propria donazione tramite bonifico bancario intestato a:
La Collina dei Conigli - Onlus Iban IT84 V 05584 20400 000000032048

Nessun commento:

Posta un commento