domenica 13 febbraio 2011

Venerdì 18 febbraio: Cena per il risparmio energetico


Cena a lume di candela in nome del risparmio di energia elettrica.
Obbligatoria la prenotazione entro merc. 16 febbraio al num. 055 853164

9 commenti:

  1. Ciao Eleonora, Sergio e Cristina!! Vi scrivo qui per lasciarvi un piccolo annuncio pro-piccione... non si sa mai, mi sono ricordata che avete un colombo e quindi potreste essere interessati... la storia di questo piccione, Sigismondo, è la seguente, vi riporto l'annuncio: "Ciao a tutti! Apro questa discussione per cercare casa a un piccione che ho raccolto il mese scorso e che ho poi affidato alle cure del mio veterinario e di una signora esperta che lo sta ospitando provvisoriamente a casa sua. Il piccione, che abbiamo chiamato Sigismondo, con ogni probabilità non potrà essere liberato a causa di un'infiammazione a un'ala: sembra infatti che l'infiammazione sia cronica, e se questo sarà confermato il poverino non potrà tornare a volare, ma potrà pur sempre vivere bene in voliera. Se qualcuno di voi che ama gli uccelli ha la possibilità di accoglierlo, si faccia avanti!" Ho trovato questo appello sul "sito dei ricci", un bel forum in aiuto ai ricci e ai piccoli animali. Se per caso vi interessasse allargare la vostra famiglia pennuta, vi lascio il link alla pagina, Sigismondo si trova a Reggio Emilia: http://hedgehogs.altervista.org/forum/showthread.php?tid=2485&pid=43890#pid43890
    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia!!!
    Come stai???
    Bhé, allora, per quanto riguarda Sigismondo, noi possiamo anche adottarlo perché oltre a Cristoforo Colombo in realtà abbiamo anche una picciona, Buba, che qualche anno fa approdò all'Orto dei Pelosi con un'ala rotta e non ha più ripreso a volare. Sigismondo potrebbe diventare il suo compagno.
    Il problema però è che noi non possiamo andare a Reggio Emilia a prenderlo. Se qualcuno è disponibile a portarcelo, Sigismondo sarebbe ben accolto.
    Sto cercando di accedere al forum per avvertire della nostra disponibilità ma al momento...non ne sono stata capace =)
    Potresti essere la mia intermediaria?
    Grazie!
    Eleonora

    RispondiElimina
  3. Ciao Eleonora!!! Io sto combattendo i postumi di un'estrazione del dente del giudizio, ma per il resto tutto benone!! Che bella notizia che possiate accogliere Sigismondo... Tra l'altro, purtroppo la diagnosi è confermata: non potrà più volare, dunque gli servirebbe proprio una sistemazione! Potete contattare Francesca, che se ne sta occupando, alla mail pesk@libero.it ma le ho lasciato anche la vostra mail dell'orto dei pelosi, dunque magari tenetela controllata. Spero che qualcuno possa portarvi Sigismondo, "Sigi" per gli amici :-) tengo incrociate le dita!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sergio e Cristina! Sono Francesca, che ha fatto partire l'appello per Sigismondo (Sigi per gli amici)... che bello leggere della vostra disponibilità e avere la possibilità di vedere da subito, attraverso questo blog, la famiglia di cui Sigi potrebbe entrare a far parte! L'Orto dei Pelosi mi sembra davvero un'oasi di felicità... vi ringrazio tantissimo per esservi offerti di accogliere Sigi, domani vi scrivo di più via e-mail!

    :) Francesca

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca!
    Scusa se non sono riuscita a contattarti sul forum ma ho visto solo adesso il codice di attivazione tra la posta indesiderata =(
    Comunque, noi siamo disponibili ad accogliere Sigismondo (anche se eventualmente dovremo procurarci una voliera più grande che possa contenere sia lui che la sua futura sposa, Buba).
    L'unico problema, come ho già detto a Silvia, è che noi non possiamo venire a prenderlo. Se qualcuno può portarlo, naturalmente senza che soffra durante il viaggio, noi siamo qui a vostra disposizione.
    Eleonora

    RispondiElimina
  6. @ Silvia: dimenticavo!!! Porella!!! Il dente del giudizio è terribile!!! la mia dentista mi sta consigliando da anni di toglierne due ma per ora io me li tengo in bocca!

    RispondiElimina
  7. Eleonora, per i denti del giudizio effettivamente fai bene a tenerli finchè puoi!!! :-) Come sta procedendo l'adozione di Sigi? Novità? Sono curiosa di sapere se il pennuto andrà ad allargare la vostra bella famiglia!!! Saluti e buona giornata a tutti!!

    RispondiElimina
  8. ciao Silvia!
    Sono in contatto con Francesca. Stiamo organizzando il trasloco di Sigi da noi, ma prima dobbiamo apportare alcune sistemazioni (ad esempio una voleria più grande o due voliere separate). Dobbiamo calcolare tutti i vari ostacoli affinché Sigi non subisca nessun trauma!

    RispondiElimina
  9. :-) Come sono contenta di sentire questa bella notizia!! Sigi sicuramente sarà accolto da voi con tutti gli onori del caso!! Buoni preparativi allora e grazie davvero per la vostra disponibilità e il vostro buon cuore verso tutti gli animali, pelosi o pennuti che siano!! Poi, mi raccomando, quando tutto sarà a posto e Sigi sarà lì da voi scattate qualche foto!!

    RispondiElimina