venerdì 4 febbraio 2011

Il Gallo Verde

Forse non tutti sanno che in un paese piccolo come Greve esiste un Circolo Legambiente. Questo Circolo prende il nome di Gallo Verde ed è stato fondato nel 2006 da poche persone animate dai grandi valori del rispetto e della tutela della natura e degli animali, nella speranza di lasciare ai nostri discendenti una società più civile di quella in cui ci troviamo a vivere.
Finalità primaria del Circolo è valorizzare attraverso la sua opera il territorio chiantigiano, in modo da distinguerlo da altri Comuni italiani per il suo senso civico e per la sua attenzione a problematiche ambientaliste, sociali e animaliste.
Ieri il Circolo il Gallo Verde ha deciso di scegliere me per occupare una delle due cariche di vicepresidente. Questa scelta mi onora moltissimo e mi spaventa un po'. Oltre a ringraziare chi mi dona così tanta fiducia, mi impegno ad onorare questa mia carica. Sono ancora molto inesperta e ho bisogno di imparare moltissimo ma ho entusiasmo e credo davvero che responsabilizzare il mondo sia importantissimo.
Ringrazio i miei genitori, mio marito Andrea, Ivano Inghilesi (altro vicepresidente) e Viola Viligiardi per il loro sostegno, Gabriele Becattini (presidente in carica) e tutti quanti avranno la pazienza di sopportare le mie iniziative! Spero di riuscire a combinare qualcosa di buono!

Eleonora

5 commenti:

  1. La tua serietà e il tuo impegno ci onorano. Benvenuta!

    RispondiElimina
  2. Un caldo abbraccio, benvenuta tra noi! Buon lavoro. Viola.

    RispondiElimina
  3. Ciao Eleonora, ti faccio il mio in bocca al lupo perchè tu possa ricoprire questa carica con tanto entusiasmo e i migliori risultati, sono sicura che farai un ottimo lavoro. Ne approfitto per salutare anche tutti i tuoi "colleghi" del Gallo Verde, è sempre bello sapere che in tutta Italia ci sono gruppi di persone motivate, responsabili e con tanta voglia di fare del bene al nostro pianeta. Buona domenica e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  4. che belli tutti teneri e bellissimi. stasera venedo a casa ho incrociato per strada un gattone tutto nero, pelo lungo, stupendo !
    ciao è un piacere conoscerti e il tuo blog è bello e utile per tutti i nostri amici pelosoni
    isa

    RispondiElimina
  5. Ciao Isabella!
    Benvenuta nel nostro blog! Abbiamo visitato il tuo sito, complimenti!

    RispondiElimina