giovedì 24 febbraio 2011

Foto e Animali...

Salve a tutti!!

Ultimamente sto aggiornando un po' meno il blog. Chiedo scusa a tutti gli assidui lettori (che non manco di ringraziare per l'affetto e l'inaspettata attenzione che ci state dando) ma lo studio e il lavoro negli ultimi tempi si sono fatti davvero faticosi.

Detto questo, vi racconto un piccolo aneddoto capitatomi questa settimana.
Tramite questo blog, e per colpa della mia "sbadataggine", ho avuto modo di conoscere il signor Riccardo Demartin, un fotografo originario di Predazzo, che da più di vent'anni, insieme a due amici (Gerardo Deflorian e Flavio Delli Zotti), dedica la propria vita alla fotografia. La loro passione però è la fotografia naturalistica e i loro soggetti preferiti sono gli animali e la natura, in particolare delle loro Dolomiti (ma anche Patagonia, Alaska, Usa).

Insieme hanno avuto anche modo di pubblicare un libro fotografico con gli scatti più belli, corredato da un indice delle foto con aneddoti riguardanti il soggetto fotografato.

Dall'11 al 22 marzo saranno ospiti con le loro foto a Pisa ad una mostra fotografica dedicata alle Dolomiti come patrimonio dell'UNESCO.

In questi giorni ho visitato il sito del signor Demartin (www.demartinriccardo.info) e quello del signor Deflorian  (www.fotoemozioni.it) e vi consiglio proprio di fare altrettanto. Ovviamente, essendo realizzate da professionisti, le immagini sono impeccabili. I soggetti, essendo in gran parte animali, non possono che piacere ai frequentatori di questo blog. Non sono animali domestici, badate bene, sono animali selvatici, che non siamo abituati a vedere: volpine, scoiattoli, lepri (o anche serpenti).

Il signor Demartin è stato così gentile da concedermi gratuitamente l'uso di una sua foto e ne approfitto per mostrarvi un assaggio di ciò che potete trovare nelle pagine che vi ho consigliato.


 
germano reale in volo sull'acqua

Buona visione a tutti!
Ele

1 commento:

  1. Ho visitato questi siti... sono foto veramente meravigliose, quasi ci si commuove a vederle perchè veramente riescono a catturare la più magnetica bellezza della natura. Si resta ammutoliti ed emozionati! Bravissimi i fotografi!

    RispondiElimina