domenica 26 settembre 2010

Gatti da appartamento

Dal momento che questo blog ha come finalità quella di aiutarvi a comprendere il mondo degli animali, ci sembra giusto presentarvi alcune di quelle palle di pelo che condividono con noi la casa, contribuendo a rendere la nostra vita molto varia! In tutto, i mici nell'appartamento sono 11, più gli ospiti giovani in attesa di rapida adozione. Questo numero dovrebbe aiutarvi a capire che i gatti possono tranquillamente convivere:  nel caso in cui i padroni siano assenti da casa per molte ore nell'arco della giornata, due gatti si fanno compagnia perché non amano stare rinchiusi in assoluta solitudine. Il gatto è un animale attento, curioso, vigile: la presenza di un suo simile è fonte di interesse e di divertimento. Man mano che svilupperemo questo blog avremo modo di tornare sull'argomento, per chiarire le modalità con cui generalmente un gatto si abitua alla presenza di un altro inquilino in uno stesso appartamento.

Fiocco, uno dei nostri gatti "anziani":


Pimpi, arrivato nell'estate 2009:

  
Eolo, arrivato nell'estate 2009:


Pepi, un po' gelosa dei nuovi arrivi:


Stella, addottata tanti anni fa. Quando è arrivata aveva ancora gli occhi chiusi e l'abbiamo allattata con il biberon!

4 commenti:

  1. Me ne accorgo ora!!!!!
    Avete una coperta identica alla mia!!! C'è stampato un gatto persiano rosso su quella coperta dove è seduta Stella, vero???
    Saluti!!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Fioccone la Mini Mucca, sembra che abbia le mammelle da mungere dalla panciotta flaccidina che ha...
    Comunque la mia preferita è la Pepi, ho sempre un debole per i gatti più affabili.
    La Pepi la trovarono sola e piccola ed io andavo a trovarla spesso, credevo che dopo un inizio in forse l'avrebbero tenuta con sè ed invece dopo qualche giorno mi dissero che ve l'avevano portata poichè loro non la potevano tenere.
    Una cosa che mi è sempre rimasta sul gozzo, come si suol dire.

    RispondiElimina
  3. Silvia ho visto solo ora il tuo commento...il gatto c'è ma beige!!!

    RispondiElimina
  4. che dolcezza questi musini!! w i gatti di appartamento!

    RispondiElimina