sabato 30 aprile 2011

E...

...e dopo un triste mese di inattività, torniamo ad annoiare le vostre giornate con il nostro piccolo blog!!!

Ci scusiamo per il prolungato silenzio. Sergio adesso sta molto meglio, ma è stata una dura prova, per tutti noi.
E naturalmente la vita non si interrompe: Cristina ha avuto un bell'impegno con tutti i suoi pelosetti che richiedevano attenzioni.

I mici stanno tutti bene e non si sono minimamente accorti dello sconvolgimento.
Fernanda, una delle nostre più preziose collaboratrici ha proseguito stoicamente con la cattura e sterilizzazione delle gattine abbandonate del paese, ottenendo buoni risultati, anche se, anche quest'anno ci sono già dei cucciolini soli e in attesa di un padroncino che li tolga dalla strada. E già iniziano gli abbandoni estivi: Fernanda ha già avvistato una nuova gattina :(
Nel frattempo, nell'appartamento di Sergio e Cristina per 20 giorni è stato ospite (non proprio desiderato) un topino di campagna, capitato per caso dal giardino. Con 12 gatti presenti nell'appartamento è riuscito a non finire nella pancia di nessuno. Sergio e Cristina alla fine lo hanno persuaso (con un boccone di colomba pasquale) a finire nella gabbietta a scatto, con cui poi è stato riportato nel giardino di casa.
Infine, negli ultimi giorni stiamo cercando di salvare un capretto dalla macellazione: è nato da pochi giorni ma è un maschietto e all'azienda che lo possiede (che produce formaggi) non serve; quando compirà 2 mesi il suo destino è segnato. Forse abbiamo trovato un ragazzo disponibile a prenderlo, ma dobbiamo ancora risolvere qualche intoppo. Incrociamo tutti le dita!

Vi auguro un buon fine settimana,
Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento