sabato 16 giugno 2012

Un nuovo ritorno!!!

Cari affezionati,

è quasi un anno che questo piccolo blog non viene aggiornato.
Come sapete da post precedenti, purtroppo il 2011 non è stato per noi un anno sereno. Sergio (mio babbo) in marzo ebbe un ictus non grave ma la ripresa è stata lenta e faticosa. Ora le cose sembrano tornate quasi normali e ci farebbe piacere riprendere ad aggiornare questo sito con una certa regolarità.
Gli impegni nella vita sono tanti e purtroppo, oltre a praticare i vari interessi di ciascuno, tutti dobbiamo anche lavorare. Quindi il tempo che possiamo dedicare al blog è relativo. Ma ci impegniamo a tornare partecipativi, visto che un anno fa sembravate molto contenti di seguire i nostri modesti articoli.

Intanto, colgo l'occasione per ringraziare la generosa cittadinanza di Figline Valdarno. Oggi abbiamo sostenuto presso la Coop di viale Ungheria una raccolta di cibo in favore delle colonie del paese di Greve in Chianti. Abbiamo riscontrato una grande professionalità nei gestori e nei dipendenti del supermercato e ci siamo meravigliati della cordialità e della gentilezza dei cittadini. I nostri gattacci vi ringraziano dal profondo della pelliccia.

Per quanto riguarda, appunto, i pelosacci, l'inverno è stato duro. Temperature davvero troppo rigide, anche per i mici della colonia dei miei genitori che, a differenza di felini di altre colonie, hanno la fortuna di dormire al chiuso e nelle loro cuccie. Due purtroppo non ce l'hanno fatta lo stesso.
Norberta, invece, il nostro amabile Coniglio Mannaro, sta bene ed è bella paffuta, alla faccia di chi non l'ha voluta più.

Infine, vorrei spendere due parole anche per ringraziare l'Amministrazione del Comune di Greve in Chianti che nel corso dell'ultimo anno si è dimostrata estremamente disponibile ad ascoltare le richieste dei volontari e a offrirci, nei limiti della ragionevolezza reciproca, qualche spiraglio aperto.

Buon weekend a tutti!!!
Eleonora


2 commenti:

  1. Ciao Eleonora! Bentornati a tutti voi, sono felice di sentirvi!! Coccole ai vostri mici e alla coniglietta Norberta, continuo a seguirvi con piacere :-)

    RispondiElimina
  2. ...e noi siamo moooolto felici di trovarti ancora qui ad aspettarci, Silvia!

    RispondiElimina