...e dopo un triste mese di inattività, torniamo ad annoiare le vostre giornate con il nostro piccolo blog!!!
Ci scusiamo per il prolungato silenzio. Sergio adesso sta molto meglio, ma è stata una dura prova, per tutti noi.
E naturalmente la vita non si interrompe: Cristina ha avuto un bell'impegno con tutti i suoi pelosetti che richiedevano attenzioni.
I mici stanno tutti bene e non si sono minimamente accorti dello sconvolgimento.
Fernanda, una delle nostre più preziose collaboratrici ha proseguito stoicamente con la cattura e sterilizzazione delle gattine abbandonate del paese, ottenendo buoni risultati, anche se, anche quest'anno ci sono già dei cucciolini soli e in attesa di un padroncino che li tolga dalla strada. E già iniziano gli abbandoni estivi: Fernanda ha già avvistato una nuova gattina :(
Nel frattempo, nell'appartamento di Sergio e Cristina per 20 giorni è stato ospite (non proprio desiderato) un topino di campagna, capitato per caso dal giardino. Con 12 gatti presenti nell'appartamento è riuscito a non finire nella pancia di nessuno. Sergio e Cristina alla fine lo hanno persuaso (con un boccone di colomba pasquale) a finire nella gabbietta a scatto, con cui poi è stato riportato nel giardino di casa.
Infine, negli ultimi giorni stiamo cercando di salvare un capretto dalla macellazione: è nato da pochi giorni ma è un maschietto e all'azienda che lo possiede (che produce formaggi) non serve; quando compirà 2 mesi il suo destino è segnato. Forse abbiamo trovato un ragazzo disponibile a prenderlo, ma dobbiamo ancora risolvere qualche intoppo. Incrociamo tutti le dita!
Vi auguro un buon fine settimana,
Eleonora
Nessun commento:
Posta un commento